martedì 29 dicembre 2020

Racconto di fine anno...

 


L’albero è un archetipo universale ricco di energia il cui significato è univoco e condiviso da tutti i popoli della terra. L’albero infatti partecipa ai tre livelli dell’universo: il Mondo di Sotto con le radici che sprofondano nella dimensione infera (inferiore); il Mondo di Mezzo il cui tronco rappresenta il piano della realtà ordinaria; il Mondo di Sopra con i rami che si tendono verso i cieli, verso il sole e la luce, verso gli dei.”  (Runemal il grande libro delle rune).

Il risveglio mi vien dato da una forte scarica di acidità che parte dalla stomaco e arriva fin su il cervello. Merda spray, caffè, bicarbonato, acqua, sigarette.

Che gusti orrendi, però sono in piedi.

Gioco con il cane al parco, osservo un maestoso albero, “sei un fottuto genio!”, ha detto proprio cosi. Son cose vere... cazzo se lo sono!

L’amore è una magia potente.

Solo che l’odio e la rabbia hanno un effetto immediato, si percepiscono più facilmente;  poi si sa, l’amore vincerà sull’odio. Cose vere... cazzo se lo sono!

Una volta ho avuto otto orgasmi in 4 ore di sesso. Io volevo continuare solo che lei era esausta, e quando sono tornato a casa mi sono sparato una sega. Son cose vere... cazzo se lo sono!

Anche Rimini-Juventus 1 a 1 nella prima giornata  del campionato di serie B 2006/2007 è una cosa incredibile!

Ha segnato il gol del pareggio Ricchiuti, ho vinto 1800 euro, cosi come ho sborrato 8 volte in 4 ore e poi a casa mi sono sparato una sega. Son cose vere.. cazzo se lo sono!

Dai! adesso che siamo in confidenza posso dirlo: una sera ho scambiato una corda per un serpente. Son cose vere... cazzo se lo sono!

Ci hanno obbligato a stare a casa per un virus misterioso , chi cantava sui balconi, chi veniva licenziato, chi moriva in ospedale, i medici eroi. Son cose vere... cazzo se lo sono!

 

La mia runa di fine anno è Algiz: la protezione celeste, desideri realizzati, sofferenze svanite. Con l’estrazione di questa runa abbiamo compreso che siamo noi gli unici sacerdoti della nostra vita, e l’unico sacrificio che possiamo offrire è quello di viverla con gioia, con pienezza, con amore e consapevolezza. Cose vere... cazzo se lo sono!

Poi mi dice “svegliati e finisci con me!”

Io sono qui a giocare con il cane, osservo l’albero mentre bevo una birra ghiacciata con questa luna piena che fa da sfondo. Tu che stai leggendo questo racconto di fine anno. Son cose vere... cazzo se lo sono!

Nessun commento:

Posta un commento